BC Rich

Started by FegatoSpappolato, October 08, 2006, 10:30:51 AM

Previous topic - Next topic

Ninurta

vabe' humbucker sicuro, cioè la bc rich coi single coil pensa che schifezza :D

FegatoSpappolato

Sono tanto male?
Brothers of Metaaaal

PaoloGlam

Non volercene, ma direi proprio di si... corri a comprare 2 Di Marzio

FegatoSpappolato

No vabè tranquilli ho chiesto apposta per sapere se dovevo cambiare o no fate solo bene ad essere sinceri  :)
In fondo il ponte credo vada bene quello che c'è (la foto è al link sulla pagina precedente) per i pick up di marzo sapete quanto costano :?:
Son facili da montare
Per le corde quali mi consigliate di comprare :?:  :?:
Brothers of Metaaaal

Ninurta

adesso che ricordo bene (so passati tipo 6 anni) il chitarrista mio aveva messo i di marzio sulla bcric :/ pardon.

FegatoSpappolato

Faccio la cosa più saggia che potrei fare (no non mi ricompro la chitarra  :lol:  )

Allora, a me piace la Beast e checchè se ne dica, il suono è più importante dell'estetica, è vero, ma io una chitarra che non mi piace non ce la faccio a suonarla  :)
E comunque non è poi così male dai, se gli si fa qualche modifichina  :D

Vi dico tutte le statistiche che dovrebbe avere la chitarra (prese da una warlock bronze series) e voi mi dite cosa ci sarebbe da cambiare:

Peso: 3,5
corpo: Agathis
manico: in acero
tastiera: Palissandro 24 tasti Jumbo
pickups: n° 2 humbuckers
ponte: One Piece Adjustable (foto pagina precedente link pagina precedente :P )
meccaniche: cromate

Se potete indicatemi pure un buon tipo di corde  :)

Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno ad aggiustare la mia chitarrina ^^
Brothers of Metaaaal

Padre Cryo

Io posso dirti la mia in merito...
...Secondo me è tutto SOGGETTIVO...Qualsiasi cosa...Figuriamoci la musica...

...Cioè, in teoria se a te piace il suono che tira fuori la tua chitarra, non dovresti farle nulla..."Ascolta le tue orecchie" come si dice! ;)  ;)  ;)

Se ti è scomoda la tastiera o ti "friggono" le corde...abbassa o alza il ponte...
Se non ti piace il suono prova a cambiare pick-up...Ma solo dopo esserti informato BENE sulle cartteristiche e sulle specifiche dei vari modelli..

Insomma...
..Chiarisciti bene le idee prima....Poi agisci!!;)
I\'ll be a rebel for all my life,
I\'ll never care about regulations,
I\'ll only go for the things I like
and my Guitar will be my inspiration
I Gave my Blood and I gave my Soul
I PLEDGE ALLEGIANCE TO THE STATE OF ROCK\'N\'ROLL!!!
http://img45.imageshack.us/img45/4922/anti8iq7jz.gif

Gattu

Si, ho capito che con qualche piccola modifica la chitarra "suona".....ma, se hai pagato una bc rich di cartone 500 euro e ce ne devi spendere altri 300 per farla risultare ascoltabile...... la cosa diventa quanto meno "paradossale"....
"L\'Occidente ha perso il senso del comandare e dell\'obbedire.
Ha perso il senso della contemplazione e dell\'Azione.
Ha perso il senso dei valori, della potenza spirituale, degli uomini iddii"
www.myspace.com/paraph3rnalia

PaoloGlam

I Di Marzio sono abbastanza economici, ad ogni modo dà retta anche a SpaceJan, se il suono ti piace sti cazzi! Solo che secondo me 500 € per una chitarra medio/bassa, sono troppi, visto che ci sono chitarre che a quella cifra ti offrono molto di più, tipo le Cort. Se posso ti consigliere il super distortion al ponte e il tone zone al manico, sono 2 ottimi Di Marzio.

FegatoSpappolato

veramente in teoria erano 380 euro, ma alla fine mi han fatto 300 perchè ho comprato un amplificatore (quello è buono) e altra robetta :)
Per il suono... almeno per ora non mi sembra male, ma non sono abbastanza esperto per giudicare. Penso che per il ponte sia buono così, le corde non sono male. I pick up casomai li cambierò più in la, però in effetti c'è qualcosina che non mi quadra nell'orecchio  :)
Brothers of Metaaaal

PaoloGlam

Sai cosa diceva il mai troppo compianto Frank Zappa? "Se per tè ciò che senti è una figata, allora è una figata", con ciò ti voglio solo dire di dare peso si ai nostri consigli, ma ricorda che il giudice ultimo del tuo suono sei tu!

HumaN

io uso bc rich da anni, ho due ironbird attualmente.
se ne ho presa una seconda è perchè ha una timbrica chiusa, opaca, molto particolare che ne fa uno strumento tutt'altro che versatile ma molto adatto alle mie esigenze.

inoltre non costano molto, ma soprattutto non avranno il manico di una jackson nè il suono di una gibson (non nomino le ibanez, altrimenti finisce che litigo con qualcuno, non le sopporto), ma rappresentano un compromesso che accontenta tutti e due i punti di vista. e costano quello che costano.

i pickup... che vi devo dire, ho visto la chitarra all'asta su ebay, con un paio di EMG suona anche una chitarra giocattolo, solo che costano 130 euro l'uno. stesso discorso per i dimarzio.

ultima cosa: secondo me il legno nelle chitarre di produzione industriale conta meno di niente. i limiti delle chitarre che usiamo tutti (a meno che qualcuno di voi non abbia una chitarra di liuteria, allora il discorso è un'altro) sono ben altri. diverso è per i bassi, perchè le vibrazioni in bassa frequenza si trasmettono più facilmente attraverso qualsiasi mezzo, in particolare il legno, quindi la scelta del legno del corpo è importante, perchè trasmette vibrazioni meccaniche verso i pickup che possono far guadagnare corpo e sustain al suono.

ma lì siamo in bassa frequenza, ed il discorso è molto diverso.

sempre mie modestissime opinioni, sia chiaro! :)

PaoloGlam

Ahem, quella chitarra su E-Bay è una bc rich americana, credo che vi siano anche altre differenze, emg o non emg.... L'ho provata una Gunslinger USA, suona da paura anche con i pick ups di casa, cosa che, non volermene, quelle coreane non fanno. Per concludere, non è vero che con gli emg suona qualsiasi chitarra, anzi.. spesso l'eng amplifica anche i difetti dello strumento...