Sybilla: Rock Ain’t Dead!!!

Started by Astennu, May 31, 2005, 04:42:51 PM

Previous topic - Next topic

Astennu

The hum of the universe is never off-key.

vicolodeldiavolo

recensione......sparo a zero.

i cori mi hanno davvero impressionato, degni sicuramente di una produzione di alto livello, buona la timbrica della voce, l'ho apprezzata nelle ballad...forse meno incisiva nei pezzi piu' forti e piu' acuti, tecnicamente c'e' da migliorare e lavorare un po' di piu' sulla potenza. Le linee vocali sono per lo piu' accattivanti quindi buone per quel che mi riguarda. Sorvolerei i testi (il fatto che sia hard rock non li giustifica). arrangiamenti notevoli e ben suonati, forse in alcuni passaggi poco originali ma passano davvero in secondo piano. Il basso mi piace, copre benissimo la sua parte. Le chitarre sono suonate davvero bene, senza sbavature, sfruttate di piu' il fatto di avere due chitarre, a volte lo dimenticate e' un peccato. I soli sono belli e suonati benissimo, buoni. la batteria e' coerente con la qualita' del cd, pero' la trovo poco incisiva, non perche' suonata male ma nel mio stereo suona un tantino bassa....forse poco volume. il tasto dolente, mi spiace dirlo, sono i suoni dei synt, a mio avviso sono vecchi e bruttini...poco lavorati presi da qualche parte e buttati li senza un minimo di ritocco...da cestinare. piu' convincenti i suoni acustici delle tastiere suonati egregiamente. La cover e' originale ma non amo molto questo pezzo, non vorrei essere troppo di parte. un'altro bel voto va al fonico, buoni i suoni registrati molto bene, la voce esce bene, limpida e presente. i cori sono registrati meravigliosamente, e non e' solo merito della band. la batteria come ho detto prima, manca di volume a mio avviso, smorzando un po' i pezzi. La cartina stampata sul cd mi piace, buona idea....ma le altre cover potevano essere fatte meglio.

tirando le somme:
il cd e' ben fatto, merita di essere ascoltato. i pezzi risultano davvero belli e sono registrati benissimo. continuate cosi' che siete forti

Ninurta

bella recensione, m'hai messo voglia di sentirlo... quando becco Jan gli tocca.

:D

skystar86

:D  allora dopo una settimana di studio ho avuto finalmente il tempo di ascoltare il cd......stampa su cd carina ma non c'entra molto con il resto dell'artwork....cmq passsando al sound che è quello che conta  ;)

la prima canzone è forte. punto. voglio vedere live come viene fuori cmq promette bene x quanto riguarda il resto del cd

today...attacco misto tra clapton dei cream e hendrix......grandi cori e contrapposizione con il lead singer.... sound molto sporco e graffiante

white rose....... ballad con un pò troppi effetti x i miei gusti... ma il cantante è bravo e si sente

fame.....ehmmm siamo arrivati al punto critico... quando l'ho sentita ho pensato "questa è la cover di fame di bowie/lennon/alomar su young americans!!"   :shock: ...... no non è così ho controllato le lyrics :D  ... il problema è che l'impostazione è sostanzialmente quella almeno x l'inizio poi si fa più rock e chiude diversamente ma c'è questa somiglianza molto forte

i don't believe...... molto forte e con struttura complessa...... sporco e veloce poi piano e soft poi di nuovo forte......cori stile queen... finale a sorpresa!

immigrant song..... non mi pronuncio...non è mai stata tra le mie preferite del led zeppelin  :roll:

in complesso è da sentire x bene.....quindi tutti da Jan adesso!!!  ;)
united we stand, united we never shall fall