Vecchie domande e vecchie diatribe: perché non esiste una scena metal?

Started by Yorga, November 21, 2013, 02:26:01 PM

Previous topic - Next topic

Yorga

Pay to play, cover band, campanilismo, non ci sono posti per suonare, pigrizia, ecc. 1000 motivi per cui non esiste una scena metal nelle Marche.
Esistono realtà musicali, alcune delle quali anche consistenti, ma perché non esiste una scena metal? Un contenitore che non siano i soliti tre gruppi? Dicci la tua e se hai proposte e suggerimenti tienili per te, non ce ne frega un cazzo. (Scherzo, era per esprimere la mia opinione in merito all'argomento ;-) Forza e coraggio \m/)
Yorga

Astennu

Dicevo.. alla fine non sono d´accordo che non ci sia una vera e propria scena.
In tutto questo tempo puo´sembrare che la scena sia diminuita.. ma alla fine il punto e´che e´solo cambiata.
Ora come ora esiste lo stesso numero di locali e le band continuano a suonare arrangiandosi come prima. Non e´che un tempo la situazione fosse tutta rosa e fiori.

Anche con l´avvento dei social network non si riesce a far chiarezza sui concerti e sulle informazioni delle serate.
Radunando qui sul sito i concerti che ci sono in giro (e ancora non sono tutti perche´le persone ancora non segnalano e non sanno che "riesistiamo" ) ho constatato che ci sono un sacco di concerti in giro!

Anzi, anche troppi.. sabato scorso per dire c´era l´imbarazzo della scelta. 6 serate - concerti in tutta la regione..

Detto questo, speriamo si riesca a fare chiarezza e si riesca a informare piu´persone possibili che la scena non e´morta per nulla!  ;) ;) ;)
The hum of the universe is never off-key.

Yorga

Infatti io non mi riferivo a "prima", ma ad altre realtà in altre città dove ho abitato. Ad ogni modo speriamo in bene e horns up \m/
Yorga

Astennu

The hum of the universe is never off-key.

Astennu

e in altre citta´invece che mi dici?

Io sono stato anche a Bologna e ora a Berlino. Qua in Germania non fa testo.. i metallari ce ne sono e ci sono club e bar a tema..

A bologna alla fin fine credo che si tirasse avanti in qualche modo ma diciamo che oltre all´Estragon e in un altro paio di posti non sono andato..

Penso che dopo la decaduta del Transilvania live all´epoca un po´tutte le realta´metal, fresche fresche di nascita abbiano vacillato..
The hum of the universe is never off-key.

Yorga

Forse in parte hai ragione, non tanto per la catena Transilvania, quanto per i locali in generale dove aggregarsi. Pensa che fine ha fatto il Midnight a Milano dopo la storia delle Bestie di Sattoh. Si sono create nuove realtà meno "genuine" e più modaiole, costose, chiuse di vedute. Ora stanno andando a puttane pure quelle, tipo lo Zoe, sempre a Milano.
Per esempio se uno volesse andare a farsi due chiacchiere sentendo un po' di metal e magari vedendo qualche metallina dove va? (La domanda non ha nessun secondo fine)
Yorga

Yorga

Quello che è il mio ricordo era un clima di fratellanza, di amicizia, è quello che non vedo più. Bisogna mangiare in testa agli altri, essere meglio degli altri, chiudere le serate, almeno fosse business, invece è una gara... e la vince chi ha più amici.
Yorga

Astennu

A Milano conosco un bar dove vanno tanti metallari che prima andavano al Midnight che si chiama Wizard.
Piccolo ma carino!
Per quanto riguarda la zona Marchigiana ho visto che alla fine sembra non ci siano locali ma in veritä ce ne sono..
E´solo che la situazione si e´diversificata e tutto un tratto non c´e´stata piu´iinformazione o anche "giusta informazione"..
Ora come ora, con facebook anche gli eventi sono troppi e fatti male e si finisce per disinformare che per informare direttamente..
The hum of the universe is never off-key.

Astennu

a parte che c´e´anche il R´n´R no?
Quantomeno a nord. A milano un paio almeno dovrebbero essercene! :)
The hum of the universe is never off-key.

Yorga

Le Bestie di Sattoh sono una cosa molto importante. Prima si pensa e poi frocio. Disegno dei gamberoni voodoo.
Yorga

Astennu

The hum of the universe is never off-key.

Yorga

Per rispetto a Paniccia l'ho ascoltato per tutti e dieci i minuti ahahahahahahahahhahahahahahahahah
Yorga