NUOVE USCITE

Started by Ninurta, June 01, 2005, 11:29:21 PM

Previous topic - Next topic

Ninurta

scrivo qua per non intasare generale-off topic.

vorrei aprire questo topic con il proposito di tenerci aggiornati e darci consigli, riguardo alle nuove uscite musicali in generale, non solo locale, visto che per questo gia ci pensiamo noi come sito/recensioni.

ultimamente di nuovo ho preso :

Bruce dickinson - tiranny of souls  (buono ma sotto a chemical wedding)

Nile - annihilation of the wicked (ottimo, come sempre, piu' brutale del solito per i nile)

CANDLEMASS - st (ottima sorpresa, in formazione originale e ottimo disco sia per i fan classici ma anche per chi non li conosce)

vi invito magari anche a fare delle minirecensioni, (io adesso non ho tempo per questi ,quando ne avro' postero')

Al J. Jackson

within temptation - stand my ground
GOD DOG

Al J. Jackson

molto buono ma nn ai livelli dei vecchi.
GOD DOG

USURPER

presi freschi freschi:
Disgorge(usa) - Parallels of infinite torture :Massicci e tecnici come al solito, una mazzata.Secondo me superiore ai precedenti.

Meshuggah - Catch 33 :molto interessante anche se preferivo Nothing,da sentire molto bene.Particolare struttura delle canzoni che sono tutte in sequenza una attaccata all'altra a formare un unico pezzo.
HAI PERSO IL CONTROLLO, TAGLIATI LE MANI E LASCIA LA GUIDA AL PILOTA AUTOMORTO

USURPER

Non e' proprio una nuova uscita, ma l'ho preso ora
Bleeding Through - Dust to Ashes , e' un ottimo disco di metal core marziale nuova scuola con inserti interessanti di tappeti di tastiere(mi ricorda qualcosa dei nocturnus).Provare per credere! :lol:
HAI PERSO IL CONTROLLO, TAGLIATI LE MANI E LASCIA LA GUIDA AL PILOTA AUTOMORTO

USURPER

Consiglio quest'ultima uscita
Visceral Bleeding - Remnants Revived
E' un rifacimento del loro primo full lengt del 2002 con pezzi ri-registrati e ri-prodotti in maniera veramente migliore,lo consiglio sia a chi ha gia' Remnant of Deprivation, che ovviamente a chi non ha nulla di loro.
Propongono un brutal molto dinamico e potente con stacchetti molto mosh.
P.S.: nella versione rifatta ci sono anche 3 bonus track, tra cui Dreaming in red (cover dei dismember), Stripped,Raped & Strangled (dei Cannibal Corpse).
Provate poi mi dite!
HAI PERSO IL CONTROLLO, TAGLIATI LE MANI E LASCIA LA GUIDA AL PILOTA AUTOMORTO

THRASHED

CEPHALIC CARNAGE:"Anomalies"
Amo questa band per la loro follia compositiva,indice di tecnica incredibile e di insanità mentale.In quest'ultimo Anomalies manca però un pò la componente "imprevedibilità" che aveva caratterizzato i precedenti Exploiting Dysfunction e Lucid Interval dove sfuriate grind si alternavano a intermezzi jazz-fusion rilassanti e eseguiti con gran perizia.
Se prima le canzoni prima erano molto intricate ora sono leggermente più accessibili,certi riffs restano a mente,compare anche qualche melodicismo qua e la e persino una voce pulita,(che però ci sta molto bene) sulla settima traccia che a mio avviso è una delle migliori.Come sempre ottimo il batterista e i chitarristi,..sulla tecnica di qta band nn si discute proprio.Anche se hanno scelto stavolta una strada leggermente più accessibile ad orecchi umani.E accessibile nn è assolutamente sinonimo di commerciale.Solo che essendo loro disumani,si sono dati un attimo una calmata.6,5
"Our enemy is numerous, but our hate is endless" Szron(Pol)

PaoloGlam

Tommy Metal and his powerful and mighty and strong and steel made warriors," killing the dragon, the glamsters, the grinders, the trhashers and the posers" questo cd è la bibbia del metal.... testi true, chitarre true, ottusità true ecc.... un nuovo genere di metal è nato.. The Ultra True Coward Forum Aggressors Metal

Nacksius

Questo album è dell'anno scorso credo, ma è veramente potente...
Orphaned Land - Mabool
Io personalmente sono un fan sfegatato del thrash death, ma questi cinque israeliani sono riusciti ad appasionarmi con il loro metal che fa del prog, del death e dell'etnich la base frondamentale del loro essere.

Fidatevi, ne vale la pena...
I\'m the black fire that burns in your mind
I live in the DARK
You\'ll die by my LIGHT

il_lercio

io mi ascolterei... ISIS Panopticon...

skystar86

sò che quì il power non va molto cmq...

Dragonforce - Sonic Firestorm
united we stand, united we never shall fall

Ninurta

mi sa che hai sbagliato topic... dopo lo sposto (e cancello questo)

THRASHED

ALLHELLUJA:"(il titolo de sto cd nn me lo ricordo proprio).Cmq,mi sono avvicinato all'ascolto di questo disco un po perplesso,primo perchè avevo paura fosse una collaborazione che durerà poco visto che tre dei 4 membri sono italiani e il cantante è nientepopodimeno che qlo degli HATESPHERE, epoi anche il nome era un po pacchiano.Invece i pezzi sono davvero belli e coinvolgenti,un mix tellurico di stoner rock alla Kyuss,Orange goblin e Alabama Thunderpussy,ultimi Entombed, e per finire passando anche per le sfuriate grondanti di riffoni degli enormi RAGING SPEEDHORN(chi nn conosce sto gruppo si inginocchi sui ceci subito).Ovviamente il tutto condito da un'attitudine molto punkosa.
una scoperta davvero piacevole,come la voce del cantante degli Hatesphere,che qui si cimenta anche con voce pulita e calda,tipica di certo southern.Davvero forti,desertici e adrenalinici!
"Our enemy is numerous, but our hate is endless" Szron(Pol)

MOONCHILD

gran bel disco quello degli Allhelluja "Inferno Museum"(bella soprattutto la copertina!)
io consiglio queste nuove e meno nuove uscite:
-L'Impero delle Ombre "omonimo"grande doom all'italiana con testi cimiteriali
-Candlemass"Candlemass" grandioso ritorno della piu grande band doom di tutti i tempi
-Corrosion of Conformity"In The Arms Of God"suoni rocciosi a meta' strada tra Black Sabbath e Black Label Society
-Dark Suns"Existence"qui trovate un mix di Katatonia,Anathema,Tool e Porcupine Tree...da avere!
-Iommi"Fused" dico solo questo Tony Iommi & Glenn Hughes
-Klimt 1918"Dpoguerra" gruppo romano molto interessante con sonorita' alla Katatonia
-Obituary"Frozen In Time" niente di nuovo ma sono sempre gli Obituary che amo
-Hellacopters"Rock And Roll Is Dead" be questo è fottuto rock'n roll!
-Turbonegro"Party Animals" come sopra
-Ulver"Blood Inside" ai primi ascolti totalmente spiazzante,poi il solito capolavoro
-Wumpscut"Evoke"anche se lontano dai miei generi è un dischetto molto interessante

P3rSeFoNe83

allora qualke ultima uscita:

Naglfar - Pariah: semplicemente penoso, la voce non è all'altezza, i riff risultano già sentiti e risentiti milioni di volte (scopiazzano qua e là dai Dissection) e praticamente risultano la brutta copia scialba dei Dark Funeral. Da evitare (anche live avevano deluso).

Ad Hominem - Climax of Hatred: è molto piatto e palloso, delusione cocente.