BC Rich

Started by FegatoSpappolato, October 08, 2006, 10:30:51 AM

Previous topic - Next topic

FegatoSpappolato

Ho comprato una BC Rich Beast Bronze Series (non mi rompete il cazzo, preferisco la forma della beast a quella della warlock  :D  ) Ma volevo sapere, riguardo a Pick up, meccaniche ecc, cosa ne pensate?
Brothers of Metaaaal

HumaN

le bc rich non si discutono. io ho due ironbird, ne sono innamorato.
sono strumenti sicuramente poco versatili, ma per suonare metal hanno pochi rivali. giusto ieri ho sacrificato 3 ore per settare le meccaniche e i pick up, ora ha guadagnato un buon 20% sui distorti.

se ce l'hai da poco ti consiglio di settarla subito poi stai a posto per parecchio.
se hai il floyd rose da un'occhiata qua: http://www.guitarmigi.it/completo/completo_floyd_rose.aspx

FegatoSpappolato

No so cosa sia il floyd rose e non so come si Settano le chitarre  :oops:
Brothers of Metaaaal

FegatoSpappolato

Comunque ho il ponte fisso, dopo gli faccio una foto e la metto qua così vedete
Brothers of Metaaaal

FegatoSpappolato

Brothers of Metaaaal

Ninurta

la bronze serie qual'è? è meglio della NJ serie, spero.
le nJ vecchie le trovavo discrete, ottimo prezzo e per il metal ottimo rapporto suono-prezzo (quelle con la paletta con le meccaniche tutte su un lato per intenderci), riguardo le nuove non le ho sentite cosi bene ma mi sembrano, anche a sentire altri pareri, un po' calate. comunque parlo di serie nj e affini.
(anche per il fatto che sono passate da 500 mila lire a 500 euro).

poi le serie piu' alte specie quelle americane non si discutono. certo che le serie piu' economiche a livello di legni meccaniche ce ne sarebbe da dire, pero' l'importanteè il risultato finale.

cmq a me la beast di forma non piace, la mia preferita è la mockingbird e in assoluto la bich.

ps. parere da bassista. ahah

Guido Death Rider

Per me le uniche con la forma giusta sono la Warlock (ne ho suonata una per molto, molto tempo, e ci sono innegabilmente affezionato!) e la Junior V. La Beast la trovo lievemente eccessiva :D

A livello di sound beh, non deficitano di cattiveria, forse sono un po' "fredde" (penso che quelle americane originali, usate fra l'altro dal signore qua sotto, negli eighties fossero decisamente superiori però!). Peccato che mi pare costino cifre improponibili.
http://img170.imageshack.us/img170/3233/manillaroadeo5.jpg
www.myspace.com/assedium
www.hardsounds.it

Gattu

Il 90% delle Bc Rich che ho visto in giro sono dei pezzi di compensato con sopra 2 pick up scadenti, finiture inesistenti e suono disastroso..... poi sono vuole spendere 2lire-2- per comprasse un pezzo di scarti di legname dalla forma simpatica, liberissimo.
L'altro 10% erano Bc Rich del custom shop, quelle vere, di legno massello, con top di vari legni esotici, equipaggiati con il top dell'elettronica.... e sono versatilissime, in realtà versatilissime dal punto di vista della timbrica, ma non dell'estetica.
Mi risulta tuttavia che ci sia una serie giapponese che sia abbastanza buona, ma sono più care, rarissime e non ho vista mai neanche una.

Fatto salvo il 10% di cui sopra: basta con le chiacchiere che (il 90%) le bc rich suonerebbere "cattivo", "tagliente"...bla bla...chiacchiere varie..... non è vero un cazzo, suonano male, anzi in modo pessimo.... non costano un cazzo e non valgono un cazzo! A parità di prezzo è meglio 30mila volte una Ibanez.

Quelle chitarre hanno ragione di esistere solo perchè i metallari se le comprano attirati dalla forma "toga"... e poi....toga..... ma de che....
"L\'Occidente ha perso il senso del comandare e dell\'obbedire.
Ha perso il senso della contemplazione e dell\'Azione.
Ha perso il senso dei valori, della potenza spirituale, degli uomini iddii"
www.myspace.com/paraph3rnalia

PaoloGlam

Quote from: "Gattu"Il 90% delle Bc Rich che ho visto in giro sono dei pezzi di compensato con sopra 2 pick up scadenti, finiture inesistenti e suono disastroso..... poi sono vuole spendere 2lire-2- per comprasse un pezzo di scarti di legname dalla forma simpatica, liberissimo.
L'altro 10% erano Bc Rich del custom shop, quelle vere, di legno massello, con top di vari legni esotici, equipaggiati con il top dell'elettronica.... e sono versatilissime, in realtà versatilissime dal punto di vista della timbrica, ma non dell'estetica.
Mi risulta tuttavia che ci sia una serie giapponese che sia abbastanza buona, ma sono più care, rarissime e non ho vista mai neanche una.

Fatto salvo il 10% di cui sopra: basta con le chiacchiere che (il 90%) le bc rich suonerebbere "cattivo", "tagliente"...bla bla...chiacchiere varie..... non è vero un cazzo, suonano male, anzi in modo pessimo.... non costano un cazzo e non valgono un cazzo! A parità di prezzo è meglio 30mila volte una Ibanez.

Quelle chitarre hanno ragione di esistere solo perchè i metallari se le comprano attirati dalla forma "toga"... e poi....toga..... ma de che....

Come non quotarti.... ed aggiungete inoltre che il manico delle BC Rich economiche, si storta facilmente e che le meccaniche poi non sono il massimo... Con quella cifra che regalate alla BC Rich, su eaby usa, ci trovate un ottima superstrat AMERICANA con floyd originale, oppure con ub buon kahler e con dei pick ups degni di tale nome.... l'unica pecca è che è usata e che non ha la forma cattivona. BCricciani non vogliatecene, ma sono dati di fatto.


Ah, se proprio volete una BC Rich.. se avete 500 € per una coreana, vi consiglierei di investirli MEGLIO in questa qua americana usata anni 80, me ne sarete grati...

http://cgi.ebay.com/B-C-RICH-GUNSLINGER-EMG-PICKUP-USA-BC-RICH_W0QQitemZ160038491550QQihZ006QQcategoryZ33035QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Ninurta

concordo, pero' ribadisco che quando costavano 450 mila lire era onesto, col rapporto di qualita' in finale, ora che stanno a 500 euro no. anche perche' ho visto certe (non)rifiniture da reato proprio.

comunque nel metal odierno conta molto piu' la forma della chitarra. XD

(non me ne vogliate bcricciani)

FegatoSpappolato

La mia BC Rich dovrebbe essere buona in teoria, la ho fatta vedere a un pò di gente che ha chitarrine fatte bene (Tipo ibanez da 1500 euro e roba simile  :shock:  ) e mi han detto che riguardo a Pick up e a suono sta messa abbastanza bene (dopo tutto sempre 400 euro la ho pagata  :roll: )
Brothers of Metaaaal

Ninurta

ma sono bcrich o seymour duncan?
(i pickup)

Gattu

calma calma, quali seymour duncan..... eventualmente ci staranno i "duncan design" che sono alcuni tra i peggiori che il mercato del "magnete" offre.....






Quotecomunque nel metal odierno conta molto piu' la forma della chitarra. XD

... triste verità....
...non me ne voglia la categoria....ma il metallaro medio non capisce proprio un cazzo....di niente....
"L\'Occidente ha perso il senso del comandare e dell\'obbedire.
Ha perso il senso della contemplazione e dell\'Azione.
Ha perso il senso dei valori, della potenza spirituale, degli uomini iddii"
www.myspace.com/paraph3rnalia

Ninurta

era sarcastica quella cosa che ho scritto.. spero che si capiva.

nn so le bcrich nuove, ma alcune di quelle vecchie, montavano seymour duncan (c'0era scritto cosi sul pick up) adesso nn so quali erano, id certo nn erano il top della gamma, pero' non suonavano malvagiamente. (per quello che costavano all'epoca).

FegatoSpappolato

ok dovrei avere 2 Humbuckers da quello che dice una fonte poco attendibile e molto stupida  :D  (sui pick up c'è scritto BC Rich)
Brothers of Metaaaal